Open Badge


Ottieni i badges e certifica le tue competenze !

Gruppo MCS ha il piacere di comunicarti che ha adottato un sistema internazionale standard per far conoscere le tue competenze a livello internazionale:

  Certified professional - Open Badge


Gli Open Badge sono certificazioni digitali di conoscenze abilità e competenze acquisite.

 

Sono garantiti dall’Ente che li eroga e riconosciuti a livello internazionale.

 Possono essere usati nei curricula elettronici e sui social network per comunicare in modo sintetico, rapido e credibile che cosa si è appreso, in che modo lo si è appreso e con quali risultati ai datori di lavoro di tutto il mondo.

Un Open Badge è costituito da un'immagine e dei metadati. Questi ultimi consentono di verificare l'assegnazione del badge a un utente e di accedere a tutti i contenuti descrittivi del badge, ospitati su una piattaforma dedicata 

 
Gli Open Badge del Gruppo MCS  sono erogati sia agli studenti, sia ai dipendenti, sia agli esterni.

  1.  Open Badge un'immagine che rappresenta qualcosa di te: qualcosa che sai fare, qualcosa a cui hai partecipato, una community in cui sei attivo.

  2. Open Badge è una fotografia digitale delle tue competenze.

  3. I metadati consentono di verificare che il Badge è assegnato proprio a te e di accedere a tutti i contenuti descrittivi del Badge, ospitati sulla piattaforma che l'ha emesso.

Quando vuoi mostrare le competenze rappresentate dal tuo Open Badge puoi inviare l'immagine che scarichi dalla pagina dedicata al tuo Badge, o il link alla pagina stessa.

Nel microattestato ci sarà riportato tutto (competenze, giorno di rilascio, ente, programma etc etc) per non perdere nulla ed ottenere un libretto formativo digitale

Attualmente gli open badges sono rilasciati sono nei corsi online presenti sul Nostro portale www.corsiedu.it

  Per saperne di più inviaci una e-mail badges@gruppomcs.net

 oppure contattaci telefonicamente 0677591754

 


Caratteristiche dei Badges:

Standard internazionale

Gli Open badge che ottieni con i Nostri corsi posso essere letti da tutti i siti badges  del mondo che adottano questo sistema . 

Curriculum digitale

Una volta creato il tuo curriculum digitale/ badges questo rimarrà sempre tuo e potrai utilizzarlo  anche dopo il corso stesso anche per altri corsi (es. Universitari )   

Esperienza 

La Direzione didattica e la progettazione è svolta dal Gruppo MCS, Ente di formazione professionale, accreditato Regione Lazio con oltre 22 anni di attività con corsi sia in aula e sia online .



Ultime modifiche: giovedì, 19 novembre 2020, 12:13