Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di vendita:

principali norme e condizioni di vendita del GruppoMCS

 

Con la presente si informa la gentile clientela che I siti Internet www.gruppomcs.net e www.sitoedu.it , (di seguito il "sito") sono di proprietà del Gruppo MCS srl unipersonale CCCIA di Roma n.989513 di seguito definito "Gruppo mcs", con sede in Piazza  Tuscolo 13 00183 Roma ( 06.77.59.17.54 e-mail: info@gruppomcs.net  p.iva/c.f.  06775711002

Nei siti sono presenti  i prodotti e i servizi commercializzati da GruppoMCS (di seguito collettivamente, anche con riferimento a prodotti e servizi erogati esclusivamente on-line, definiti "prodotti").
Effettuando qualsiasi acquisto sul sito, l'utente esprime il proprio consenso alle presenti condizioni di vendita (di seguito le "condizioni di vendita") e a tutte le disposizioni che regolano l'uso del sito compresi, a titolo meramente esemplificativo, le condizioni per gli ordini e le spedizioni e la privacy policy del sito, pubblicate su altre pagine del sito, che regolano la registrazione, l'accesso, la navigazione, la vendita ed in generale l'uso del sito.


Le condizioni di vendita sono disponibili solo in lingua italiana. Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile al personale GruppoMCS che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all'esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui GruppoMCS si serva per l'esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente. Con l'invio a GruppoMCS del modulo d'ordine il Cliente acconsente all'uso da parte di GruppoMCS del telefono, della posta elettronica e di altri sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto.


1. OGGETTO DEL CONTRATTO
Per contratto di compravendita si intende il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, GruppoMCS , e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita organizzato dal fornitore che, per tale contratto,  sia la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet, sia altri mezzi di comunicazione come telefono, fax e altri. di Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso  l'accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.gruppomcs.net e sito www.sitoedu.it , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
  Art. 1-2 Validità Iscrizione

 L’iscrizione al corso prescelto è valida solo se gli Uffici dell Gruppo MCS SRL riceveranno prima dell’inizio del corso:

 Modulo d’iscrizione debitamente compilato  in tutti i punti compreso documento d’identità. Eventuali documenti aggiuntivi richiesti per legge ai cittadini non italiani. 

L’allievo, iscrivendosi, è consapevole che Il Gruppo MCS discrezionalmente, potrà rifiutare l’iscrizione qualora venissero a mancare gli elementi di cui sopra.

 Art. 3 Costi, pagamenti e recesso al corso :

a. ll costo totale dei corsi è indicato modulo d’iscrizione  vigente alla data di sottoscrizione del presente accordo costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono al netto di IVA 22% e di ogni altra imposta

I prezzi indicati sul sito sono quelli attualmente validi al momento dell’acquisto da parte del cliente,  Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquist

b. Nel caso in cui l’allievo si ritirasse dal corso per un qualsiasi motivo, dovrà comunque versare l’intero importo previsto.

d. E’ previsto il rimborso dell’acconto versato solo se l’allievo, tramite comunicazione scritta, entro 15gg dall’inizio del corso, decide di rinunciarvi oppure nel caso in cui il corso venisse annullato dal GruppoMCS. Il rimboso è previsto solo se l’allievo non ha mai avuto nessuno accesso al corso acquistato. In caso contrario decade la possibilità di recederere

o manifestato tramite l'adesione data on-line, 

 Art. 4 requisiti – attivazione corsi

Il GruppoMCS utilizza diverse piattaforme e-learning per erogare i corsi fad

Requisiti piattaforma, accesso al portale, caratteristiche del corso Il cliente è consapevole che per potersi collegare ai corsi online è necessario: Possedere un PC ultima generazione+ collegamento internet veloce, browser ultima generazione.

Nel momento dell'iscrizione preso visione dei requisiti tecnici previsti per tale corso.

La login e password sarà inviata entro 48-72 ore lavorative dalla compilazione corretta del modulo d'iscrizione Il corso è struttura in lezioni divise per argomenti prevalentemente utilizzando slides, norme, filmati. Per ogni lezione è prevista una prova intermedia. Prova finale corso

 Art. 5 TEMPO MASSIMO DI FREQUENZA  - Esame finale

 L'allievo è consapevole che può accedere al corso per massimo da 6 mesi  dal ricevimento della login e password. Dopo tale periodo non potrà più accedere al corso.
  L'accesso all'esame finale è subordinato alla frequenza effettiva del corso per il 90% delle ore previste per legge  ed al superamento del test finale In caso di non superamento della prova sarà necessario versare una quota pari al 50% del corso richiedendo la possibilità di effettuare un nuovo esame

 Art. 6 Accesso al portale ed assunzione di responsabilità

Consapevole delle conseguenze penali derivanti da false dichiarazioni conferma e si impegna, sotto la sua responsabilità nello svolgere il corso on line autonomamente. Il sottoscritto si impegna inoltre ad effettuare  i test intermedi e l’esame finale maniera autonoma senza l’ausilio di nessun strumento didattico.

Art. 7 esecuzione del contratto e modalità di consegna e recesso

I corsi acquistati vengono attivati tramite invio di login e passowrd all’e-mail indicata nel momento dell’iscrizione  
GruppoMCS provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte dell'operatore che invia l'email
Nel caso in cui, entro 7 giorni dall'invio del prodotto acquistata si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto il Cliente ha diritto di rivolgersi alla GruppoMCS srl richiedendo, a sua scelta,  la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, ovvero, qualora ne sussistano i presupposti la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. E’ onere, tuttavia, del Cliente provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto, a meno ché lo stesso non si manifesti entro tre mesi dalla consegna.  GruppoMCS l si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto , qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

Art.8. RESPONSABILITÀ
 il Cliente deve denunziare a pena di decadenza il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento. Parimenti GruppoMCS  non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento della procedura d'acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art.9 OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da GruppoMCS srl che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali o i propri dati aziendali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. GruppoMCS  si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. Il Cliente manleva GruppoMCS srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 10  RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

GruppoMCS  ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 5 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per GruppoMCS  di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
Art.11  CAUSE DI FORZA MAGGIORE
GruppoMCS  non sarà responsabile per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne in seguito a ogni causa di forza maggiore, avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differirne l’esecuzione.
Art. 12 . CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Tutti i dati dell’interessato sono trattati nel rispetto della normativa Regolamento europeo 679/2016, come espressamente spiegato nel documento di Privacy Policy presente sul sito GruppoMCS srl che, peraltro, il Cliente avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto.


ART: 13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati sia on-line tramite il sito web, sia attraverso il modulo del catalogo cartaceo inviato via fax, posta o qualsiasi altro modo di comunicazione, sia per i contratti d’acquisto stipulati per telefono, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma

 


Ultime modifiche: martedì, 3 novembre 2020, 17:59